Colazione con vista

Svegliarsi con il profumo di un caffè fumante da accompagnare con un cornetto appena sfornato o con un bel piatto di frutta freschissima è quello che serve per rendere la giornata speciale. Se poi le colazioni sono con vista, magari sul mare o sullo scorcio di un borgo antico, puntare la sveglia non sarà poi così male.

E allora, da Nord a Sud e passando per le isole ecco le dieci colazioni più belle da mangiare e da vedere.

Hotel Caruso

Hotel Caruso
Svegliasi e affacciarsi sul mare della Costiera Amalfitana: non è un sogno, all’Hotel Caruso si può. Siamo a Ravello in uno dei più affascinanti hotel a 5 stelle e qui la colazione è servita sulla terrazza panoramica a picco sul blu della Divina Costiera.

Hotel Kristal Palace

Kristal Palace
Il Lago di Garda e le montagne del Trentino intorno: la colazione al Kristal Palace si fa nello Sky Bar all’ultimo piano, ovviamente a bordo piscina.

Palazzo Castiglioni

Palazzo Castiglioni
Un edificio del XIV secolo, proprio nel cuore di Mantova: l’atmosfera regale di Palazzo Castiglioni si respira già dal primo mattino. Guardare Piazza Sordello che si sveglia dalla suite deluxe affacciata sul Palazzo Ducale.

Hotel Splendido

Splendido Portofino
Splendido di nome e di fatto e la colazione non è da meno: salutare un nuovo giorno e abbracciare con lo sguardo tutta la Baia di Portofino, bere un caffè caldo e toccare il mare della Riviera Ligure da ogni finestra e balcone dell’Hotel Splendido.

Grand Hotel Cavour

Grand Hotel Cavour
Un buongiorno da togliere il fiato: dalla Terrazza Michelangelo del Grand Hotel Cavour le mattine iniziano all’insegna dell’arte. Con uno sguardo puoi toccare tutta la bellezza di Firenze, la cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto…

Hotel Splendide Royal

Slendide Royal
Guardare la sagoma imponente della Basilica di San Pietro dalla terrazza Limonaia al sesto piano dell’Hotel Splendide Royal e godersi il lusso di assistere al risveglio della città eterna sorseggiando un succo di frutta fresca.

Miramare & Castello

Miramare & Castello
Colazione con vista mare e Castello Aragonese. Dove? Ovviamente sulla terrazza del Miramare e Castello ad Ischia, mentre i primi raggi di sole si riflettono sull’acqua cristallina.

Palazzo Villelmi

Palazzo Villelmi
Nel centro di Cefalù, aria di Sicilia e di mare fin dalla colazione che a Palazzo Villelmi si fa su una terrazza baciata dal sole e affacciata a Piazza Duomo, con la splendida cattedrale del XII secolo a vegliare sul centro storico.

Capri Wine Hotel

Capri Wine Hotel
Il primo hotel di Capri dedicato completamente al vino: la colazione al Capri Wine Hotel si fa in giardino tra i vigneti che si affacciano sul mare blu e profondo dell’isola.

Hotel Villa Ducale

Hotel Villa Ducale
In tutta Taormina la colazione più ricca si fa all’Hotel Villa Ducale sulla terrazza che guarda l’incantevole Golfo di Naxos, con il mare pieno di colori e di sfumature. Poco più in là, l’Etna.

Lascia un commmento

*