La Toscana romantica

Le colline morbide della Toscana in questo periodo dell’anno hanno un colore che va dal verde scuro all’arancio-marrone e quando il sole tramonta – ahinoi ormai troppo presto – anche in certe giornate di quasi inverno sembra una palla arancione che cala placida dietro i cipressi dritti e fermi.

Per una fuga romantica d’autunno, la Toscana è il posto ideale: non solo colline ma borghi silenziosi dove passeggiare, per assaggiare il cibo buono e il vino che lo è ancora di più. Per darsi un bacio affacciati ad un balcone e godersi l’aria e il profumo di questa terra.

Ecco allora i nostri cinque consigli per un weekend romantico tra le colline.

Borgo Santo Pietro Relais

borgo santo pietro
Il lusso e l’eleganza della Toscana, tutto in una Villa. Qui niente è lasciato a caso, neanche il divano in morbidissimo velluto di seta nel quale sprofondare e da dove guardare il fuoco del grande camino scoppiettare. Toscana vuol dire anche cibo buono da provare al ristorante di questo relais, Valle Serena, tra formaggi, vino e miele oppure benessere alla Spa del Borgo dove lasciarsi coccolare con trattamenti naturali.

Locanda al Colle

locanda al colle
Siamo nelle campagne intorno Camaiore, proprio lungo la Via Francigena che porta al mare della Versilia e già questo basterebbe a creare l’atmosfera perfetta per una fuga romantica d’autunno. A questo si può aggiungere la piscina riscaldata dove abbandonarsi a coccole e massaggi di puro relax o trascorrere una giornata all’insegna del buon cibo seguendo una lezione di cucina toscana o un percorso enogastronomico 100% Versilia.

Relais San Sanino

relais-san-sanino-1
Una piccola SPA in camera tua per una vacanza super romantica. Al Relais San Sanino puoi realizzare questo sogno e per di più con vista sulle colline di Montefollonico. La mattina è dolce e inizia con i dolci fatti in casa e poi la giornata continua a suon di buona cucina al ristorante La Limonaia dove assaggiare salumi e carni senesi da accompagnare ovviamente con Montepulciano e Chianti classico.

Fortezza de’ Cortesi

cortesi
L’aria di campagna della Toscana, l’eleganza di una dimora immersa nel verde appartenuta a Paolo Cortesi fanno de la Fortezza de’ Cortesi il posto perfetto per un ritiro intimo autunnale. Qui oltre al lusso degli arredamenti potrai trovare un lusso ancora più prezioso: il silenzio. Dopo aver chiuso il mondo fuori potrai rilassarti in giardino, fare passeggiate rigeneranti e andare a cena a San Gimignano per magiare al ristorante Dulcisinfundo.

Villa Parri

villa-parri-1
La campagna intorno e una vasca idromassaggio panoramica: se la tua idea di fuga romantica coincide con una vacanza di relax assoluto, Villa Parri è il posto che fa per te. Immerso in un grandissimo parco qui ti sentirai protetto dal caos esterno e vivere la giornata all’insegna dei sapori buoni e genuini dal mattino fino a sera.

Lascia un commmento

*