Eventi sotto le stelle all’Anfiteatro di Capua

“Invadeteci sotto il cielo di Spartaco” è il ricco e suggestivo cartellone di eventi promosso dal Comune di Santa Maria Capua Vetere in collaborazione con la Sovrintendenza per i Beni Culturali, che nei weekend di luglio ed agosto si svolgeranno nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Capua. Non a caso il nome della kermesse è dedicato al gladiatore più famoso della storia: Spartaco. Sembra, infatti, che l’antica Capua fosse anche sede della scuola di gladiatori e che proprio in quella arena Spartaco si fosse particolarmente distinto prima di dar vita alla rivolta servile contro Roma nel 73 d.C.
Dopo il successo della prima edizione – che ha portato ad un rinnovato interesse per questo gioello archelogico, le cui dimensioni sono seconde solo al Colosseo – il sito ospiterà una serie di manifestazioni culturali che spaziano dai percorsi di luce alle passeggiate narrate, dal balletto alle jazz session (con il grande concerto di Pietro Condorelli).
Fino a sabato 23 agosto sarà possibile visitare l’Anfiteatro di Capua in orario serale ed assistere a tutti gli eventi in programma in maniera totalmente gratuita.anfiteatro di capua

“Invadeteci sotto il cielo di Spartaco” nasce con lo scopo di riscoprire e valorizzare una delle bellezze archeologiche del nostro territorio, spesso bistrattate o ignorate, riportando l’Anfiteatro di Capua agli antichi fasti nonché al suo utilizzo originario: giochi, spettacoli e divertimento.

Per consultare il programma completo: Invadeteci sotto il cielo di Spartaco.

Lascia un commmento

*